Pulizie post Cantiere Lainate

Quando si parla di pulizia post cantiere Lainate ci si riferisce a una pulizia approfondita, che comprende tutta una serie di operazioni che hanno lo scopo di favorire il ripristino degli ambienti commerciali e civili, i quali hanno subito e hanno ricevuto un intervento di ristrutturazione da parte di un’azienda edile.

Questa tipologia di trattamento la dobbiamo distinguere rispetto a un servizio classico di pulizia che avviene in un ambiente domestico. Infatti in questo caso c’è bisogno di un lavoro più metodico accurato e complesso, visto che bisognerà per esempio eliminare tutta una serie di cose diverse dal solito come malta, cemento, silicone, colle, vernici, pezzi di piastrelle e vetri.

Tutto questo ci fa capire che per essere efficace il lavoro in questione dovrà essere eseguito da imprese qualificate il quale avranno professionisti che utilizzeranno prodotti detergenti nonché macchine professionali attrezzature che saranno idonee e in regola.

Teniamo presente anche che le operazioni in questione durante un intervento così complesso comprenderanno tutta una serie di altre cose, al di là di quelle che abbiamo già detto, perché per esempio bisognerà eliminare le macerie rifiuti, oltre a dover lavare pavimenti finestre e vetri, igienizzare i bagni e tutte le superfici, nonché aspirare la polvere.

Ovviamente prima di eseguire questo servizio l’azienda in questione chiederà al suo cliente di fare un sopralluogo dei locali da pulire, in modo da avere ben in testa il lavoro che c’è da fare, perché ovviamente ogni cantiere è diverso dall’altro: ed ecco perché per poter fornire al cliente un preventivo chiaro e su misura, dove sono indicati questa operazione deve avere un quadro ben ampio.

Inoltre consideriamo che queste pulizie per essere efficaci non possono essere effettuate da chiunque perché c’è bisogno di esperti che riescano a riconoscere materiali e superficiali, e che sappiano utilizzare le attrezzature professionali, ma anche i prodotti liquidi che rispettino l’ambiente.

Fasi principali di queste tipologie di pulizia post cantiere

Tenendo presente che anche dopo una semplice ristrutturazione c’è bisogno di quella che si chiama pulizia di sgrosso cioè quella straordinaria eseguita in occasioni anche di traslochi o rinnovo locali ,ma in generale quella post cantiere contiene tre fasi principali, partendo dalla pulizia approssimativa che risulta essere la fase successiva al sopralluogo del locale, che compone l’immobile da trattare, e che servirà per valuteranno le condizioni, nonché i materiali che dovranno essere puliti perché per esempio gli esperti cercheranno di analizzare le tracce di vernice, cemento e colla sulla superficie.

L’intervento prevederà la rimozione dei resti al cantiere, e se necessario saranno smaltiti residui di opere murarie come per esempio cartone tubi e rubinetti. La seconda fase è quella chiamata di grosso che prevede l’igienizzazione e la rimozione delle macchie fatte con macchinari professionali, grazie ai quali si possono curare i particolari.

Si tratta di una spazzatura completa che precede il lavaggio e la smacchiatura ogni tipo di pavimento. Nel momento in cui sarà terminata la pulizia di tutte le superfici si passerà a quella che è la fase finale che prevede la sanificazione dei bagni nel particolare.